La finestra per effettuare la rottamazione delle cartelle 2023 è ormai stata aperta da alcune settimane, e migliaia di contribuenti hanno già presentato le proprie istanze per accedere ai benefici previsti dalla legge, i quali consentono di usufruire dello stralcio di sanzioni e interessi per tutte le cartelle di pagamento notificate dal 1° gennaio 2020 al 30 giugno 2022.

Di recente, sono emersi numerosi problemi interpretativi ed applicativi, che hanno condotto l’Agenzia delle Entrate a diramare la Circolare n. 6/E del 20 marzo 2023, finalizzata a chiarire tantissimi aspetti della rottamazione quater, per fornire ai contribuenti un quadro quanto più chiaro possibile della situazione attuale.

Ciò posto, i colleghi dello Studio Legale Manto – Giuliano hanno pubblicato un interessante articolo, al quale vi rimandiamo, contenente un dettaglio di tutte le domande poste ad Agenzia Entrate e, ovviamente, le relative risposte che il Fisco ha fornito.

Si tratta di risposte molto interessanti, che aiuteranno senz’altro nella risoluzione di problemi pratici ed agevoleranno i contribuenti nella scelta finale di aderire alla rottamazione delle cartelle 2023.

Vi segnaliamo peraltro che i Colleghi dello Studio Legale Manto – Giuliano hanno avviato, ormai da circa tre mesi, una vasta campagna di informazione e sensibilizzazione fiscale, finalizzata proprio ad analizzare la singola posizione di ciascun contribuente, con l’obiettivo di addivenire ad una stima del risparmio da conseguire e il relativo piano di rientro, nel numero massimo di rate ipotizzabili alla data odierna.

Hanno inoltre pubblicato diversi articoli di chiarimento (tra cui uno, molto interessante, sui ruoli che saranno oggetto di rottamazione, che è possibile leggere qui) che offrono diversi spunti di approfondimento sull’argomento, davvero utili per chi intende aderire alla rottamazione delle cartelle 2023.

Per leggere l’articolo dei Colleghi di Studio Legale Manto – Giuliano è sufficiente cliccare su questo link:

Rottamazione cartelle 2023, tutte le risposte di Agenzia Entrate

Summary
Rottamazione cartelle 2023, online le risposte di Agenzia Entrate
Article Name
Rottamazione cartelle 2023, online le risposte di Agenzia Entrate
Description
Per la rottamazione delle cartelle 2023, vi offriamo in lettura un interessante articolo pubblicato dai Colleghi dello Studio Legale Manto - Giuliano, che da diverse settimane...
Author
Publisher Name
Studio Legale Messina & Partners
Publisher Logo